Venerdì 22 ottobre 2021, si è svolta la Corsa Campestre, fase d'Istituto, presso il parco di "Villa Levi" di Coviolo. Grande adesione degli allievi dell' Istituto. Circa 170 ragazzi hanno preso parte alla manifestazione, suddivisi per classi e per età. Una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e dell'allegria, valori che purtroppo, sono stati  fortemente penalizzati, nel lungo periodo del lockdown.

Grazie alla disponibilità del Comitato "Coviolo in Festa" e del Comune di Reggio Emilia, gli allievi del nostro Istituto, sono stati ospitati nel meraviglioso Parco di Villa Levi; location meravigliosa che ha consentito  ai ragazzi, di svolgere la gara in piena sicurezza  dando anche un tocco culturale alla competizione. Un ringraziamento a tutti i ragazzi e a coloro che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione.

 

CLASSIFICHE

classifiche

ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE

 

ZANELLI: UNA PERSONA PRIMA CHE UNA SCUOLA

Il grande affresco degli Effetti del Buon Governo nella città e nella campagna realizzato da Ambrogio Lorenzetti nel Palazzo Pubblico di  Siena potrebbe essere considerato come la rappresentazione artistica della visione del mondo rurale di Antonio Zanelli. Un paesaggio organizzato, intriso di armonia e senso della misura, un’operosità motivata dove ognuno svolge una mansione il cui fine supremo è un ideale bene comune.  Leggi tutto...

ESTENSIONE DELL’OBBLIGO VACCINALE AL PERSONALE SCOLASTICO

Si comunica che, ai sensi dell’art. 4-ter del D.L.44/2021, convertito dalla L.76/2021, introdotto dall’art. 2 del D.L.172/2021, è stato esteso al personale scolastico l’obbligo vaccinale come previsto dall’art. 3-ter del D.L.44/2021, convertito dalla L.76/2021, introdotto dall’art. 1 del D.L.172/2021 . La vaccinazione costituisce requisito essenziale per lo svolgimento delle attività del personale scolastico. Leggi tutto...

RICEVIMENTO SETTIMANALE DEI GENITORI

Si comunica che lunedì 25 ottobre 2021 è iniziato il ricevimento settimanale dei genitori da parte dei docenti, secondo il calendario qui disponibile. Il ricevimento settimanale online (tramite Meet di Google) si svolgerà dal 25/10/2021 al 11/12/2021 (trimestre) dal 17/01/2022 al 21/05/2022 (pentamestre). La prenotazione da parte del genitore avverrà tramite registro elettronico; il colloquio avverrà attraverso la piattaforma Meet. Piccolo manuale Istruzioni per Genitori.

DD.DD.498/2020-2215/2021: CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA: PIANO OPERATIVO SPECIFICO

Procedura concorsuale, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno – D.D. prot. n. 498 del 21/04/2020 così come modificato dal D.D. n. 2215 del 18/11/2021.

Protocollo per lo svolgimento del concorso – Pubblicazione Piano Operativo Specifico.

ISCRIZIONI CLASSI PRIME A.S. 2022/23 - CRITERI DI PRECEDENZA

Vista la delibera n.100 del Consiglio di Istituto del 29/10/2021, si comunicano i criteri di precedenza da applicare in caso di eccedenza delle domande di iscrizione per l’A.S. 2022-2023.

A causa del limitato numero di aule e spazi attrezzati, potranno essere attivate un numero di classi prime pari a 11, così suddivise nei diversi indirizzi di studio:

Leggi tutto...

 

VENDITA STELLE DI NATALE

Si informano studenti, genitori e docenti che è iniziata la commercializzazione delle stelle di Natale prodotte nelle serre dell’Istituto. Per chi fosse interessato le piante si possono acquistare direttamente presso l’Azienda Agraria dell’Istituto, accedendo dal passaggio pedonale ubicato a fianco dello spaccio del Caseificio, dalle 11.00 alle 13.00, dal lunedì al sabato. Si ricorda che c’è ancora diponibilità di Ciclamini.

CAMPESTRE D’ISTITUTO 2021

Venerdì 22 ottobre 2021, si è svolta la Corsa Campestre, fase d'Istituto, presso il parco di "Villa Levi" di Coviolo. Grande adesione degli allievi dell' Istituto. Circa 170 ragazzi hanno preso parte alla manifestazione, suddivisi per classi e per età. Una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e dell'allegria, valori che purtroppo, sono stati  fortemente penalizzati, nel lungo periodo del lockdown.

Leggi tutto...

GIORNATE FAI D’AUTUNNO - GLI APPRENDISTI CICERONI DELLO ZANELLI A VILLA LEVI

Sabato 16 ottobre 2021, alcuni studenti frequentanti i corsi liceale e tecnico agrario dell’IIS A. Zanelli hanno partecipato attivamente all’evento “Giornate FAI d’Autunno” rivestendo il ruolo di Apprendisti Ciceroni. L’iniziativa, tenutasi a Villa Levi a Coviolo, ha coinvolto decine di studenti della città ed ha dato occasione ai volontari di accompagnare il pubblico nella visita guidata all’edificio e al parco annesso, elargendo al contempo approfondite nozioni di tipo storico, artistico e scientifico.

Leggi tutto...

FATTORIE APERTE - GIORNATA DELL'ALIMENTAZIONE IN FATTORIA 2021

L'Istituto d'Istruzione Superiore "Antonio Zanelli" ha aderito con la sua Azienda Agraria alle “FATTORIE APERTE - GIORNATA DELL'ALIMENTAZIONE IN FATTORIA 2021”. L'iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna si è svolta nella giornata di domenica 17 ottobre 2021, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Per l’occasione è stato possibile seguire un percorso guidato all’interno dell’Azienda Agraria annessa all’Istituto, visitando le coltivazioni e gli allevamenti.

 

FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA 2021

Il Festival della Cultura Tecnica è impegnato nella promozione e nella valorizzazione dell’istruzione e della formazione tecnica, tecnologica e scientifica. L’edizione 2021, in programma dal 20 ottobre al 16 dicembre 2021 avra come focus l'Obiettivo 4 dell’Agenda 2030, “Istruzione di Qualità”, provando a favorire una riflessione sul suo ruolo fondamentale per la costruzione di una società più equa ed inclusiva. Leggi tutto - pagina prenotazioni

 

AUTORIZZAZIONE ALL’ENTRATA POSTICIPATA E/O ALL’USCITA ANTICIPATA PER MOTIVI DI TRASPORTO

Con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, possono richiedere l’entrata posticipata gli studenti che iniziano le attività didattiche alle ore 8.00 e/o l’uscita anticipata gli studenti che terminano le attività didattiche alle ore 13.30. Il permesso potrà essere richiesto tramite questo modulo,  e trasmesso alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  unitamente al documento di identità di un genitore, entro e non oltre sabato 2 ottobre 2021.

Leggi tutto...

CONCORSO NAZIONALE #TAG-TERRITORI GENERAZIONALI

Premio speciale della giuria per il video che racconta le aziende della filiera del Parmigiano Reggiano realizzato da 20 studenti dell’IIS “Antonio Zanelli” in collaborazione con le Anteas Emilia Romagna e dei territori di Reggio Emilia e Modena. A Roma, presso l’Auditorium Donat Cattin, sono andate in scena le premiazioni del concorso nazionale #Tag-Territori alleanza generazionale, ideato dall’Anteas nazionale per promuovere, nelle 21 regioni italiane, la costituzione di gruppi di lavoro intergenerazionali e “multidisciplinari”.

Leggi tutto...

Torna su