Ai sensi del D.L. 122 del 10 settembre 2021,

AD ECCEZIONE DEGLI STUDENTI, CHIUNQUE ACCEDE ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE E’ TENUTO AD ESIBIRE LE CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 AI SOGGETTI DELEGATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

00fattorieL’Azienda, accreditata come Fattoria Didattica presso la Regione Emilia Romagna.
La Fattoria didattica vede, nel corso dell’anno, (anche durante le fattorie aperte) un flusso costante di visite guidate di alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, nonchè di cittadini in generale che apprezzano la natura e gli animali. L’Azienda dispone infatti di strutture idonee all’intrattenimento di gruppi, con spazi aperti e coperti, e l’accompagnamento dei visitatori è realizzato dagli Allievi dell’Istituto.
Le visite si svolgono dal mese di settembre al mese di maggio e sono sospese durante la stagione estiva.
Quando l'emergenza Covid lo permetterà riprenderà presso l'Istituto superiore “Antonio Zanelli” la tradizionale attività di Fattorie didattiche. Il giorno previsto per le visite è il mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. E' previsto un contributo di € 4,00 per ogni alunno prima della visita. I docenti hanno la gratuità. Il contributo si può versare tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario: IBAN n. IT83G0623012800000064710242 Crédit Agricole Intestato a Istituto Zanelli Reggio Emilia. I Referenti per comunicazioni Prof. Daniele Galli e Sig.ra Franco Alessia sono a disposizione per ogni chiarimento, sia di natura amministrativa che didattica.

LA FATTORIA DIDATTICA
Colture e prodotti
Viti, arboreti da frutto, colture cerealicole, orticole, foraggere, aromatiche, ornamentali.
Animali
Bovini di razza Rossa Reggiana, Capre, Pecore, Suini, Conigli, Galline, Faraone, Pavoni, Colombi e un Cavallo.
E’ possibile organizzare la Visita in caseificio

banner fattorie aperte