Ai sensi del D.L. 122 del 10 settembre 2021,

AD ECCEZIONE DEGLI STUDENTI, CHIUNQUE ACCEDE ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE E’ TENUTO AD ESIBIRE LE CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 AI SOGGETTI DELEGATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

L’azienda risulta essere un laboratorio particolarmente importante per gli allievi diversamente abili che trovano nelle attività pratiche una modalità importante per migliorare la propria autonomia, la motricità globale e fine, la capacità di osservare, di organizzare il proprio lavoro con l’aiuto dei Docenti e degli Educatori.

Esperienze condotte fino ad ora sono relative alla coltivazione delle piante in serra, alla realizzazione di un orto didattico, alla coltivazione delle piante aromatiche e, soprattutto, all’ippoterapia.

In Azienda viene infatti praticata l’ippoterapia grazie alla presenza di un cavallo e a uno spazio dedicato alla riabilitazione equestre e all’ippoterapia, che consente agli studenti con disabilità di cavalcare in tutta sicurezza. Già da alcuni anni si è provveduto a ripristinare la copertura del tondino per l’attività equestre e a sostituire tutte le recinzioni zootecniche in legno, ormai fortemente degradate, con recinzioni in acciaio inossidabile, garantendo così maggiore sicurezza per gli allievi e restituendo decoro all’area di detenzione degli animali.

00inclusione