Ai sensi del D.L. 122 del 10 settembre 2021,

AD ECCEZIONE DEGLI STUDENTI, CHIUNQUE ACCEDE ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE E’ TENUTO AD ESIBIRE LE CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 AI SOGGETTI DELEGATI DAL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONSIGLIO D’ISTITUTO

Eletto il 24 e 25 novembre 2019 surrogato il 24 ottobre 2020

MARIAGRAZIA BRAGLIA

Componente genitori

TODARO ANDREA
CAVALLI LUCA
MARMONTI CLAUDIA
MASIA MASSIMILIANO

Componente studenti

MICHAEL BOTTAZZI TODARO SIMONE BORDIGONI MATILDE
PIERMATTEI ISABELLA

Componente docenti

MANCUSO MARIA
CHIESI LORELLA
GALLI DANIELE
VITIELLO VINCENZA
CANNIO MARIA
LA ROSA GIUSEPPE
DORIA GIUSEPPA
SACCHETTI MAICOL

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il POF elaborato dal collegio dei docenti; indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

Rappresentanti eletti con l'elezione del 18 ottobre 2019

LOMBARDI MATTIA
PIZZETTI CHIARA

CONSIGLI DI CLASSE

l Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. Il CdC ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Rappresentanti eletti con l'elezione del 24 ottobre 2020

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE