OTTIMO RISULTATO DELLO ZANELLI NELLE OLIMPIADI DI INFORMATICA

L'informatica è una disciplina di particolare importanza, e nel nostro Istituto con la presenza di 3 laboratoratori, di 85 postazioni, all' interno dei quali gli studenti svolgono tutte le ore settimanali di informatica è prassi quotidiana. Grazie anche a tutto questo le Olimpiadi dell’Informatica 2016 hanno visto un risultato importante per la nostra scuola. La fase di selezione scolastica ha visto la partecipazione motivata di quasi trenta studenti e sono stati ammessi alla fase successiva ben quattro studenti. Di questi studenti il nostro Jacopo Meglioraldi 4F è riuscito a centrare la qualificazione alla finale nazionale che si svolgerà a Catania in Settembre con il secondo posto nella classifica territoriale, ed Emanuele Davalli (4° assoluto) è rimasto fuori di poco da questo importante risultato, pur considerando che ha davanti un altro anno in cui può solo migliorare. Jacopo Meglioraldi ha quindi frequentato a giugno uno stage di preparazione alla finale nazionale presso l’Istituto “Aldini Valeriani” di Bologna riservato, appunto, agli studenti qualificati alla finale di tutta l’Emilia Romagna.Si presentera quindi con le migliori credenziali alla finale nazionale.A lui vanno tutti i nostri complimenti e un bocca al lupo per la prossima fase della competizione.