LO ZANELLI ALLE GARE NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DELLE SCIENZE NATURALI 2019

L’alunna Laura Bossi Palau della classe 2R indirizzo Tecnico Chimico e Biotecnologie sanitarie, ha partecipato alla fase nazionale della XVII edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. La gara si è tenuta presso L’Almo Collegio Borromeo di Pavia, a partire dalle 9.30 di sabato 11 maggio 2019 e ha visto la partecipazione di 120 studenti, provenienti da quasi settecento scuole d’Italia e di una scuola italiana all’estero (per un totale di circa 35.000 partecipanti alle selezioni interne e regionali). Laura Bossi Palau si è classificata al 21° posto su 45 partecipanti della categoria Biennio, affrontando con successo le prove di Scienze della Terra e Biologia. La manifestazione è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e realizzata dall’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali.

OLIMPIADI DELLE SCIENZE FASE REGIONALE - 2° POSTO PER LAURA BOSSI PALAU 2R

Gli studenti Bossi Palau Laura Elisa 2R, Ubaldi Enrico 1I, Menozzi Matteo 4I, Fontana Alessio 3I, Soncini Margherita Sole 4I e Mainini Alessio 4I, accompagnati dalla Prof. Darman Elena, hanno partecipato alle gare regionali delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, a cura dell’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali). La XVII edizione di questa competizione si è tenuta mercoledì 27 marzo 2019, presso l’Aula Magna Ghighi dell’Istituto di Zoologia, Università di Bologna. Gli studenti dello Zanelli, classificatisi ai primi posti nella selezione interna d’Istituto, hanno gareggiato nelle categorie: Scienze della Terra e Biologia - biennio (Bossi Palau Laura e Ubaldi Enrico), Scienze della Terra - Triennio (Soncini Margherita e Mainini Alessio), Biologia - Triennio (Menozzi Matteo e Fontana Alessio). Laura Elisa Bossi Palau si è classificata al 2° posto nella selezione regionale, categoria biennio; parteciperà pertanto alle gare nazionali che si terranno a Pavia dal 10 al 12 maggio 2019.