Iscrizioni ON- LINE alla classe prima - anno scolastico 2019/2020

Anche nell'Anno Scolastico 2019/2020, le iscrizioni alla classe prima delle istituzioni scolastiche statali avvengono esclusivamente in modalità on line. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it

I genitori devono per prima cosa accedere alla procedura di registrazione per ottenere le credenziali che saranno necessarie per la successiva iscrizione.
Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione. Se hai un' identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità. Se sei un docente in possesso di credenziali polis, puoi utilizzare queste.

Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password

L'Iscrizione alla classe prima di ogni indirizzo, sarà possibile dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019

I “codice scuola” del IIS Zanelli necessari per l’iscrizione sono:

• Per iscriversi alle prime degli indirizzi Liceo Scientifico Scienze Applicate (anche informatico e quadriennale), Tecnico Agrario Biennio Comune e Tecnico Chimica e Biotecnologie Sanitarie, il codice meccanografico della scuola da indicare è RETA00901C.
  • Per iscriversi alla prima dell'indirizzo Professionale Agrario, il codice meccanografico della scuola da indicare è RERA00901L

Condizione necessaria alla all’atto della registrazione e poi dell’iscrizione è che la famiglia deve avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica.

COSA E’ NECESSARIO PER L’SCRIZIONE ON-LINE:

• Indirizzo di posta elettronica (esempio pincopallino@pallino.it)
  • codice personale ottenuto dall’avvenuta registrazione
  • codice meccanografico della scuola di provenienza
    RETA00901C Per il LICEO (anche informatico e quadriennale) e per il TECNICO (sia Biennio Unico Agrario che Chimica Biotecnologie Sanitarie)
    RERA00901L Per il PROFESSIONALE
  • codice fiscale alunno e genitori
  • documento di identità di entrambi i genitori

Le famiglie che avessero delle difficoltà nella compilazione on-line possono rivolgersi alla segreteria scolastica della scuola per suppoto nella compilazione, PREVIO APPUNTAMENTO telefonico allo 0522280340 chiedendo della Sig.ra Maria o della Sig.ra Gianna dal 14 gennaio al 31 gennaio: tutti i martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Sabato 19 e 26 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per informazioni sull’offerta dell’indirizzo professionale e relativa domanda di iscrizione sarà a disposizione la Prof.ssa Mancuso nelle seguenti date: 12-19-26 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 - giovedì 17/1/19 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 contatto mail: mamancuso71@gmail.com.

Pieghevole
multilingue