Venerdì 16 dicembre 2022 si è svolta la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica 2023. Gli studenti dello Zanelli hanno partecipato numerosi sotto la guida del Prof. Magliani. Sono ben 6 gli "atleti" che hanno superato la prova e parteciperanno alla successiva selezione territoriale, che si svolgerà in primavera. Gli studenti che passano alla prova successiva, sono i seguenti: Leonardo Montecchi 4I, Michele Zanardo 4I, Alessandro Rainieri 3I, Filippo Ravazzini 3I, Leonardo Croci 2I e Alessia Capitani, 3I.

Da segnalare che Leonardo Montecchi ha totalizzato il primo punteggio a livello provinciale, terzo a livello regionale e ventiduesimo a livello nazionale (su 10263 atleti partecipanti). I risultati completi sono disponibili sul sito web della manifestazione: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/selezione-scolastica-23.html Quest’anno si svolgerà, i primi di marzo, un’ulteriore gara online (gara pre-territoriale), che varrà come allenamento per gli studenti già ammessi alla fase territoriale, ma darà la possibilità agli studenti non ammessi di essere ripescati qualora il loro punteggio sia sufficientemente alto, a insindacabile giudizio del Comitato Olimpico.