SPLENDIDO ARGENTO ALLE OLIMPIADI DELLA MATEMATICA 2018

Nella fase nazionale delle Gare di Matematica svoltesi a Cesenatico dal 3 al 6 maggio 2018 Filippo Bigi 5I, ha ottenuto un importante riconoscimento ricevendo la medaglia d’argento. Primo classificato a novembre nei Giochi di Archimede con una prova perfetta, Filippo ha avuto accesso alla sezione provinciale delle Olimpiadi della Matematica: primo anche in questa fase, ha partecipato alla gara nazionale di Cesenatico dove ha ottenuto il massimo punteggio provinciale. Anche nel settore delle Gare a Squadre il nostro Istituto vanta un importante risultato: la squadra costituta da Bigi Filippo 5I, Carloni Nicolò 2D, Cavalli Alice 4F, Costosi Lorenzo 5i, Ferretti Elia 4F, Matheus Santiago 5I,Veronesi Federico 5I, Zucchi Sveva 4I partecipando alla Coppa Ruffini, gara interregionale svoltasi presso il Liceo Moro di Reggio Emilia, è riuscita a qualificarsi per la finale nazionale di Cesenatico dove ha ottenuto un ottimo piazzamento.

Ancheche quest’anno ottimi risultati per la nostra scuola nelle selezioni per le finali individuali e a squadre delle Olimpiadi della matematica che si terranno a Cesenatico dal 3 al 6 Maggio 2018. Bigi Filippo 5I approda alla gara nazionale in seguito ad una prova perfetta nei giochi di Archimede e ad un primo posto nella gara provinciale.La squadra costituita dallo stesso Bigi Filippo, da Carloni Nicolò 2D, Cavalli Alice 4I, Costosi Lorenzo 5I, Matheus Rocha Santiago 5I, Veronesi Federico 5I e Zucchi Sveva 4D si qualifica grazie al risultato nella gara per la Coppa Ruffini che si è tenuta il 2 marzo 2018 a Reggio Emilia. Nella sfida si sono affrontate 25 squadre provenienti da scuole di diverse regioni. Complimenti a tutti i ragazzi in finale e anche a tutti coloro che, grazie ai risultati raggiunti, hanno rappresentato la scuola nelle diverse fasi delle gare.