L’Istituto Zanelli ha tre laboratori d’informatica attrezzati per complessivi 85 personal computer dedicati agli studenti. Tutti i computer condividono l’accesso ad internet su tramite fibra a 1 Gbps e sono collegati tramite Lan con architettura Client/Server con dominio e AD. Ogni laboratorio è dotato di sistema di aula didattica tramite cui il docente può monitorare tutti i pc degli studenti, intervenire direttamente da remoto sul pc dello studente senza spostarsi dalla sua postazione ed eventualmente condividere il proprio schermo a tutti gli studenti. Ogni laboratorio è altresi dotato dotato di Videoproiettore a soffitto che consente al docente di illustrare i vari passaggi didattici.

I PC utilizzati dagli studenti hanno sistema operativo Windows 10, in ogni PC sono presenti Office, Libre Office, Autocad e software per lo sviluppo del coding

lab1
lab2