ZANELLI VINCITORE, CON GLI STUDENTI DEL PROGETTO VALUTATORI, ALLA RASSEGNA ZOOTECNICA DI GONZAGA NELLA GARA DI VALUTAZIONE DELLA BOVINA DA LATTE FRA ISTITUTI AGRARI

Sabato 18 gennaio 2020 le classi 5C e 5E al completo e Lorenzo Granata di 5N, accompagnate dai Proff. Carlo Scalabrini (Responsabile del Progetto Valutatori), Proff. Giovanni Notari e Rachele Sighinolfi hanno partecipato alla Gara di Giudizio delle bovine da latte fra allievi degli Istituti Agrari, in occasione della tradizionale Rassegna Zootecnica della vacca da latte a Gonzaga (MN). Ognuno dei sei Istituti partecipanti era rappresentato da 2 gruppi di cinque allievi, impegnati nella valutazione di quattro primipare della razza Frisona; la media dei punti ottenuti dai due gruppi di ogni istituto dava il punteggio finale necessario a stilare la graduatoria definitiva. Il primo gruppo dell’IIs Zanelli era costituito da: Granata 5N (portavoce), Zenoni 5E, Lucenti 5E , Scandellari 5E, Cantoni 5C; il secondo gruppo: Santantonio 5C (portavoce), Furlotti 5C, Rossi 5C, Casali 5C, Carnevali 5C, Gianferrari 5C, Nell’insieme, i due gruppi, hanno ottenuto il miglior piazzamento fra gli istituti partecipanti con il diritto ad accedere alla finale, il tutto grazie alle ottime presentazioni delle motivazioni di merito che hanno permesso di valorizzare la graduatoria delle bovine di non facile valutazione complessiva; da sottolineare, durante la gara, l’importante contributo di Lorenzo Granata a dimostrazione di una navigata esperienza pratica nel settore, I nostri studenti, essendosi qualificati per la finale restano in attesa di sapere la sede e la data, certi. come sempre, di far ben figurare l’Istituto anche in questa particolare occasione.