Dopo due anni di interruzione dell'attività sportiva, finalmente i Campionati studenteschi riprendono il via e i ragazzi dello Zanelli inaugurano alla grande l'inizio dei giochi. Lunedì 11 aprile 2022, si è svolta la fase Provinciale della Corsa Campestre, per tutte le categorie allievi/e, juniores M/F, presso il Campus San Lazzaro di Reggio Emilia. Alla manifestazione, hanno preso parte i ragazzi precedentemente qualificati nella fase d'Istituto che si era svolta il 22 ottobre 2021, presso Villa Levi.

Le rappresentative d'Istituto sono riuscite a portare a casa un ottimo risultato, in tutte le categorie, distinguendosi tra le rappresentative delle scuole partecipanti.

PRIMO POSTO PER LA CATEGORIA ALLIEVI (Salati Pietro 3A, Micheletti Andrea 2M, Montanari Andrea 3BE, Agnesini Andrea 2R, Corradi Davide 3I) SECONDO POSTO CATEGORIA ALLIEVE (Gualdi Alice 1D, Bonora Elena 1D, Barchi Sofia 1D, Castagnetti Matilde 2S, Boschini Beatrice 1D) TERZO POSTO JUNIORE FEMMINILE (Tondelli Lucia 4F, Ravazzini Serena 5C, Canossa Lara 4R, Vannini Arianna 4AB, Selmani Aurora 4F) QUARTO POSTO JUNIORES MASCHILE. (Arisi Attilio 3Q, Ubaldi Enrico 4I, Gaviglia Raffaele 3S, Castagnoli Francesco 5S). Ottimi i risultati individuali, che hanno consentito ai ragazzi di andare sul podio con tre rappresentative. Complimenti a tutti i ragazzi per l'impegno e i risultati raggiunti.