Si è conclusa la fase regionale dei Giochi della Chimica 2022 che si è svolta online sabato 30 aprile 2022. Vi hanno partecipato 30 studenti dell’Istituto, suddivisi nelle due classi di concorso, quella del biennio e quella del triennio. Per la classe di concorso riservata al triennio dei Licei Scientifici Leonardo Montecchi si è classificato al 3^ posto a livello regionale e 1^ primo a Reggio Emilia e provincia.

Leonardo è stato premiato in Sala Tricolore dalla Società Dante Alighieri, ricevendo come riconoscimento  una borsa di studio,  e a Bologna dalla Società Chimica Italiana-Sezione Emilia Romagna Grazie a tutti gli studenti del biennio e del triennio che si sono messi in gioco nella gara regionale e  complimenti a Leonardo. Un ringraziamento particolare al Prof. Giorgio Cevasco della Società Chimica Italiana e allo staff di coordinamento Nazionale dei Giochi che, con competenza e tenacia, hanno consentito lo svolgimento della prova ad oltre 10000 studenti collegati al sito da tutte le regioni.