Mercoledì 3 maggio 2023 si sono tenute a Roma le premiazioni del concorso nazionale delle Olimpiadi di italiano che ha visto nel 2023 la partecipazione complessiva di 20.000 studenti di tutta Italia. Ettore Pontiroli (5C Tecnico Agrario), accompagnato dal suo docente di Lettere il professor Gianluca Chierici, è stato incoronato come primo classificato, risultando il miglior studente nazionale del grado tecnico.

Al termine della premiazione Ettore ha commentato: “Due anni fa la scuola mi ha dato l’occasione di partecipare alle Olimpiadi di italiano. Da allora, ho sviluppato per questa competizione una vera e propria passione. Non avrei mai immaginato che questo percorso sarebbe finito a Roma con una vittoria, è stata un’emozione unica e irripetibile” . A lui i più sentiti complimenti da parte di tutta la nostra comunità scolastica, orgogliosa di avere studenti capaci e preparati come lui.

bigpontiroli win

targa