Lunedì 13 febbraio 2023 e giovedì 16 febbraio 2023 presso la palestra JUST CLIMB di Reggio Emilia, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di Arrampicata Sportiva. Il nostro istituto, per la prima volta, ha partecipato a questa competizione e con le rappresentative maschile e femminile delle categorie Juniores e Allievi, conquistando ottimi risultati. Per la categoria allieve, grande trionfo di Elisa Barbieri 3R, che si è distinta soprattutto nei tempi ottenuti nella disciplina "Spead".

Elisa ha battuto le sue avversarie con il tempo di 10,"30. Grande prestazione anche per la categoria allievi, con il piazzamento al secondo posto di Matteo Cecchini di 3F e il secondo posto di Alessandro Rossi di 1F. Grazie ai risultati individuali, entrambe le squadre hanno conquistato il secondo posto nella classifica a squadre. Nella categoria juniores, ottima performance di Matilde Bordigoni 5F che conquista il terzo posto. Buone le prestazioni di tutti i ragazzi in gara, molti di loro si sono approcciati per la prima volta a questa disciplina, grazie anche al progetto di arrampicata organizzato dal nostro istituto per alcune classi, progetto nato con lo scopo di motivare i ragazzi ad approcciarsi ad uno sport diverso e praticabile a qualsiasi età. Complimenti a tutti i nostri atleti.


squadre:
Allievi: BONISOLI RICCARDO 2A, ROSSI ALESSANDRO 1F, BELTRAMI ANDREA 1R, CECCHINI MATTEO 3F, ROSSELLI DAVIDE 1I.
Allieve: BARBIERI ELISA 3R, VITTORIA CAMELLINI 1A, CORRADINI MATILDE 2I, MARANI SARA 3F.
JUNIORES MASCHILE: PIGHINI PIETRO 5AB, BARIGAZZI ALESSIO 5AB, RAZZOLI SAMUELE 5I, UBALDI ENRICO 5I, SPAGGIARI MATTEO 5C.
JUNIORES FEMMINILE: BORDIGONI MATILDE 5F, LIBASCI MARIA COSTANZA 5C, MASIA CATERINA 4Q, VANNINI ARIANNA 5AB.

Torna su